top of page
IMG_2189.JPG

Quando ero bambina ammiravo sognante i gioielli della mia famiglia, in particolare mio nonno e i miei genitori amavano l'arte ed erano collezionisti. Ciò che mi entusiasma ancora oggi, è l'armonia nella combinazione tra montatura e pietre, di quanta meravigliosa unicità vi è in un "luogo" così piccolo come il gioiello.

Ho compiuto studi economico giuridici, nella sbagliata convinzione di intraprendere un lavoro ritenuto socialmente valido e che mi hanno avvicinato alla crimonologia e al diritto penale minorile. Tuttavia la passione per l'alta gioielleria, l'oreficeria e l'arte ornamentale in generale, continuava a ribollire dentro me.

Alcuni anni fa, dopo la nascita del mio primo figlio, e l'incoraggiamento del mio compagno, ho deciso di ascoltare il mio cuore e seguire la mia più grande passione.

Ho frequentato, certificandomi in diversi ambiti, come l'oreficeria professionale, la modellazione della cera e la finitura professionale, la prestigiosa scuola orafa ambrosiana, e sto ancora attualmente frequentando corsi di studio e approfondimento di design e all'istituto gemmologico italiano. 

Ogni gioiello rappresenta il manifesto del coraggio che vorrei che ognuno avesse per perseguire i propri sogni, per fare della propria vita la propria storia preferita, anche a dispetto degli stereotipi, degli standard sociali che crediamo di dover rispettare.

 

Il nome del brand, My Charlotte, è stato un prezioso suggerimento del mio compagno, che ha saputo comprendere, prima ancora di chiunque, me compresa, come ogni gioiello racchiuda una parte di me, una parte della magia del sogno che lo ha portato alla luce. 

bottom of page